Inaugurazione de “Il Giardino di Ciao Fra”

Cari soci e amici di Ciao Fra,

comunichiamo con piacere la conclusione dei lavori de “Il Giardino di Ciao Fra” ed il perfezionamento del progetto sostenuto da tutti voi di donare, nel nome di Francesca, un’oasi di pace e serenità ai bambini che frequentano il Centro di Vita Nuova di Cesano.

Le fotografie che vedete sono un piccolo “assaggio” di come è stato trasformato il Giardino dopo la preparazione che vi abbiamo mostrato lo scorso 4 febbraio.

Il Centro Vita Nuova è un’associazione di volontariato che opera da circa 20 anni per la difesa della vita nascente e la promozione della donna e della famiglia, affrontando quelle problematiche che sorgono di fronte ad una gravidanza, soprattutto nelle situazioni di maggiore difficoltà sociale: l’assistenza sanitaria, l’alloggio, la solitudine, i contrasti nella coppia, il disagio di altri figli, la mancanza di lavoro, di cibo, di vestiti, la clandestinità, ecc.

I servizi del Centro attualmente sono:

  • Assistenza ginecologica;
  • Assistenza pediatrica;
  • Sostegno sociale e solidarietà umana;
  • Iniziative di sensibilizzazione e formazione.

Come ricorderete l’idea era partita da tempo, ma, per i motivi che tutti sappiamo, solo ora siamo riusciti a terminare tutti i lavori.

Fondamentale è stato l’aiuto che ci ha dato la ditta A.A. Appalti, nella persona della titolare Alessandra Anagni e dell’Ing. Alberto Martorelli, venendoci incontro sia per la bellezza dell’opera che per la riduzione delle spese e la dilazione dei pagamenti.

A nostro parere, è stato fatto un magnifico lavoro e presto i bambini potranno usufruire delle strutture loro dedicate.

Avremmo piacere di condividere l’apertura ufficiale del Giardino con quanti di voi potranno partecipare all’inaugurazione, che avrà luogo, ovviamente presso il Centro di Vita Nuova in via della Stazione di Cesano 671, a Cesano, il giorno 29 maggio prossimo alle 17.

Sarà celebrata un S. Messa, che essendo di domenica sarà quella del precetto domenicale, cui seguirà la benedizione del Giardino e una merenda per trascorrere insieme la fine della giornata.

In attesa di vedervi quanto più numerosi il prossimo 29 maggio, vi salutiamo affettuosamente,

Il Consiglio di Ciao Fra

Lascia un Commento

Siti amici:

LA CAMILLUCCIA
CASTEL DE PAOLIS
PODISTICA SOLIDARIETÀ
PRESS TIME GROUP
ECO ROMA SYSTEM

FLAMINIO CENTRO COPIE E SERVIZI